Note di rilascio del simulatore Logic Gates Simulator, versione 1.0




Architettura del software
uml

Il programma inizia dalla classe principale "GUIHandler",
infatti è questa classe che all'avvio del programma  comincia a inizializzare tutte le liste (array list e double linked list) dei componenti e della grafica.
Dopo di che il programma è pronto per riceve gli input da mouse/tastiera e in base a questi vengono istanziati e aggiunti alle liste nuovi oggetti,
i quali valori vengono aggiornati ogni 200  millisecondi dalla classe Updater.

  

Collaudi
I collaudi effettuati per le varie piattaforme(Unix/Linux, MS Windows, Mac) non hanno differenze sostanziali da poter evidenziarne alcun aspetto.

Idee per ulteriori sviluppi

1) Si potrebbe aggiungere al programma, una funzione che permette di collegare i vari componenti.
La ricerca del percorso migliore è limitata perché tale percorso, parte sempre verso il basso.
Un miglioramento di questa funzione sarebbe buono per il perfezionamento del programma.
2) Estendere le funzioni della GUI in modo da comandare l'applicativo utilizzando solo la tastiera.
3) Ampliare la documentazione "Introduzione alle porte logiche".

Note per la compilazione
Per la compilazione del progetto è stata usata la JDK di Oracle, versione 1.6.0_24 su Windows.

Editor
Codice: SciTe ; Documentazione: Notepad++ ; Immagini: Photoshop e Word; UML: StarUML;

Bibliografia e sitografia
Introduzione alle porte logiche:
1) "Architettura dei Calcolatori, un approccio strutturale" quinta edizione di Andrew S. Tanenbaum.
2) Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Porta_logica